Referti on line - Fleming Fondi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Referti on line

Informazioni

Consegna dei referti

Nei limiti imposti dalle tecniche analitiche e dalla necessità di verifica dei risultati, il centro si impegna a produrre i referti in tempi brevi. L’elenco prestazioni richiedibili riporta una misura aggiornata del tempo totale di refertazione medio. La consegna dei referti, in funzione della tipologia degli esami richiesti, è cadenzata da un calendario di lavoro interno e richiede mediamente:
• 1 - 2 giorni per gli accertamenti di routine.
• 2 - 5 giorni per gli esami batteriologici, ormonali etc.
• 5 - 10 giorni per gli accertamenti specialistici.
Al termine delle procedure di accettazione ai pazienti è consegnato un tagliando per il ritiro del referto riportante la data di ritiro. I referti possono essere ritirati dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 19:00 ed il sabato dalle ore 10:00 alle 12:30. Previo accordo con il personale dell’accettazione i referti possono essere ritirati di mattina anche negli altri giorni, dietro presentazione del tagliando di ritiro referti; in questi casi è richiesto il rispetto della fila per l’accettazione ordinaria.
Gli operatori dell’accettazione sono a vostra disposizione per programmare la spedizione del referto via fax.






Richiesta di esami in urgenza

In presenza di richieste urgenti da parte del medico curante o comunque sufficientemente comprovate, il centro si impegna a consegnare il referto nel più breve tempo tecnicamente possibile. Ad esempio, dal lunedì al venerdì, previo accordo con il personale dell’accettazione, possono essere effettuati specifici profili comprendenti emocromo, glicemia, VES, elettroliti sierici o altri eventuali esami, i cui referti verranno consegnati nella stessa mattinata. I pazienti in terapia anticoagulante possono, generalmente, ritirare i risultati del TP nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio.
Per altre richieste in urgenza, i pazienti possono far riferimento al personale dell’accettazione che, sentito il personale del laboratorio, si metterà a disposizione per calcolare la data di ritiro. La maggior parte degli esami eseguiti presso il laboratorio può essere refertata entro le 24 ore, se sussiste una valida esigenza di carattere medico.
Per evidenti ragioni, il centro, nonostante il massimo impegno del personale per assicurare la puntualità del servizio, non può garantire il rispetto della data di ritiro prevista.






Prelievi effettuati a domicilio

I pazienti che hanno effettuato prelievi a domicilio possono consegnare i relativi campioni con le medesime modalità degli altri pazienti, anche tramite delegato. E’ consigliabile contattare il laboratorio preliminarmente, per conoscere le esatte modalità di raccolta dei campioni biologici richiesti. L’elenco degli esami richiedibili consente comunque ad un infermiere professionale di ricavare la tipologia e le modalità di raccolta dei campioni necessari per ciascun esame. Il referto sarà annotato conseguentemente.






.





Torna ai contenuti | Torna al menu