FetalDna - Fleming Fondi

Vai ai contenuti

Menu principale:

FetalDna

Centro Diagnostico


CHE COS'È
FetalDNA è un test non invasivo di screening prenatale (NIPT) che prevede l’analisi del DNA fetale libero circolante su sangue materno, per rilevare le aneuploidie fetali più comuni in gravidanza come quelle correlate al cromosoma 21 (sindrome di Down), al cromosoma 18 (sindrome di Edwards), al cromosoma 13 (sindrome di Patau) e ai cromosomi sessuali X e Y (sindrome di Turner, Klinefelter).

FetalDNA prevede 5 livelli di indagine, con un crescente grado di approfondimento. Dal primo – FetalDNA Base – che indaga le anomalie cromosomiche più frequenti come la Sindrome di Down, la Sindrome di Edwards e la Sindrome di Patau, fino al più avanzato – FetalDNA Total Screen – che permette di avere oltre alle informazioni riguardo a tutto il corredo cromosomico del feto e ad alterazioni strutturali associate a diverse condizioni patologiche con risultati paragonabili al cariotipo fetale ottenuto mediante tecniche diagnostiche invasive (amniocentesi e villocentesi), si spinge ad esplorare le più importanti malattie monogeniche fetali dalla beta talassemia alla sordità congenita fino alla acondroplasia e numerose altre.

Nello specifico FetalDNA Base è rivolto anche a chi esegue la traslucenza nucale negli screening del primo trimestre di gravidanza superando, decisamente, gli importanti limiti dei test combinati (ecografici e biochimici). Tale test ha un costo molto contenuto e fornisce una risposta in tempi estremamente rapidi.

Torna ai contenuti | Torna al menu