Terapia onde d'urto - Fleming Fondi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Terapia onde d'urto

Centro Diagnostico

TERAPIA AD ONDE D’URTO ALTAMENTE EFFICACE NEL TRATTAMENTO DEL DOLORE
La terapia ad Onde d'urto BTL rappresenta un'innovativa soluzione non invasiva per il trattamento del dolore muscolo-scheletrico cronico. La terapia ad Onde d'urto extracorporea è frequentemente utilizzata in fisioterapia, ortopedia e medicina dellosport. Le applicazioni sono per lo più associate al trattamento di problemi cronici muscolari e tendinei, schiena e dolori cervicali.
La maggior parte delle indicazioni più comuni includono: dolore alla spalla, epicondilite, dolore alla schiena, dolore al tendine di Achille, tendinite e trigger points.

Durante la terapia, le onde acustiche ad alta intensità interagiscono con i tessuti del corpo. Questo meccanismo genera una cascata di effetti benefici tra cui la ricrescita di neovascolarizzazione, l'inversione di un' infiammazione cronica, la stimolazione del collagene e la dissoluzione di accumuli di calcio. La stimolazione di questi meccanismi biologici crea una condizione ottimale per la guarigione. Poiché l'area affetta dal
problema ritorna alla normalità, la funzionalità viene ripristinata e il dolore alleviato. I dispositivi per terapia ad Onde d'urto BTL rappresentano i più potenti e compatti sistemi presenti sul mercato, forniti con applicatore ergonomico a lunghissima durata.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Torna ai contenuti | Torna al menu